Società di vendita
Con liberalizzazione del mercato energetico i consumatori possono scegliere il proprio fornitore di gas e noi di Italgas diamo l’accesso alle nostre reti alle società di vendita che vogliono operare con noi.
La relazione che costruiamo con le società di vendita è costante e mira a favorire sempre lo scambio delle informazioni per dare il migliore servizio al cliente finale. I canali e gli strumenti di dialogo sono diversi, da quelli classici a quelli più innovativi. La società di vendita può scegliere quello che preferisce. Ecco quali sono.
AtoA
Il sistema Application to Application: una modalità di colloquio informatico.
Gas2Be
Il portale del Gruppo Italgas per richiedere on line l’accesso alle nostre reti e gestire con facilità la relazione commerciale.
PEC
L’indirizzo pec accessi@pec.italgasreti.it per comunicazioni da e per email certificata.
Fai rete con Italgas e accedi a Gas2Be
Gas2Be: la piattaforma intuitiva che semplifica e valorizza la partnership e lo scambio delle informazioni.
Gas2Be è la piattaforma di Italgas dedicata a tutte le società di vendita accreditate sulle reti del Gruppo tramite cui gestire la relazione commerciale e il dialogo con noi: dalla prima richiesta di accreditamento alle nostre reti, la visualizzazione e l’aggiornamento di tutti i dati societari, fino a funzionalità per la gestione del rapporto con il cliente.
Come funziona il portale Gas2Be?
I passaggi per accedere e utilizzare il portale sono differenti, a seconda che la società di vendita risulti già accreditata sulle reti del Gruppo Italgas o meno.
Una volta che la società di vendita risulta accreditata sulle reti del Gruppo Italgas è possibile richiedere le utenze. Sono di due tipologie, hanno utilizzi differenti ma sono collegate tra loro. In particolare, una (l’utenza master) è indispensabile per richiedere quella operativa (RIE).